Skydive College
1 Coaching
Ora puoi saltare da solo, ma non farti mancare di tanto in tanto i Coaching con i nostri istruttori esperti! Saltare insieme ti aiuta a migliorare le tue capacità, correggere gli errori e così puoi sempre imparare cose nuove scoprendo anche le varie discipline e stili di volo!
2 Wind Tunnel
Galleria del Vento Verticale - in poche parole è un simulatore di Caduta Libera. È uno dei migliori modi per imparare a controllare il proprio corpo nel flusso dell'aria e ad utilizzare le varie possibilità di movimento in 3D sotto la supervisione di istruttori esperti e senza dover saltare dall'aereo! È adatto a tutti: bambini, adulti, paracadutisti allievi e paracadutisti esperti!
Organizziamo vari Tunnel Camps tutto l'anno! Ecco i Wind Tunnel a disposizione :
Tunnel del Vento ad Empuriabrava (Spagna)
Tunnel del Vento a Praga (Reppublica Ceca)
Tunnel del Vento Bodyflight (Inghilterra)
La nostra scuola può organizzarti: il Volo A/R, Coaching (individuale, prima esperienza, per allievi ed esperti, Coaching base, RW e Freefly) prenotazioni albergo ecc. al miglior rapporto qualità/prezzo! Vuoi provare? Facci sapere!
3 Corso Ripiegamento
Permette di imparare a ripiegare il proprio paracadute nel modo più corretto possibile, imparando le procedure per acquisire la manualità necessaria, sotto la supervisione di istruttori esperti, per raggiungere la piena autonomia con la garanzia della sicurezza totale!
4 Corso Vela (base - intermedio- avanzato)
Uno dei corsi più importanti, che approfondisce la conoscenza delle dinamiche e dei comportamenti della vela nelle varie fasi sia del volo che dell'atterraggio.
5 Sicurezza
Aggiornamenti svolti dai nostri istruttori esperti riguardanti vari aspetti sulla sicurezza nel paracadutismo, dai materiali alle discipline, approfondendo ogni mese temi diversi.
6 Licenza ENAC
Il Ministero dei Trasporti italiano rilascia una licenza ai praticanti di tutti gli sport aeronautici. Nel nostro caso la licenza di paracadutista sportivo si consegue previo superamento di un esame teorico e pratico. Gli esami si organizzano tramite la nostra scuola nella sede di Enac a Bologna. La licenza di paracadutista consente al titolare di:
esercitare lancio da aeromobili (velivoli o elicotteri)
partecipare a manifestazioni sportive, anche a carattere pubblico, praticando specifiche tecniche di lancio, per le quali abbia acquisito la specifica abilità.
L'allievo che intende conseguire la licenza, prima di esser ammesso all'esame, deve aver effettuato presso una scuola di paracadutismo autorizzata dall'Enac (come la nostra):
50 lanci con paracadute planante, di cui almeno 15 negli ultimi 12 mesi
20 minuti complessivi di caduta libera
la simulazione di sgancio imbracatura sospesa
l'addestramento integrativo sull'utilizzo delle vele (Corso Vela)
La validità della licenza è di cinque anni.
IL RINNOVO richiede lo svolgimento dell'attività minima periodica:
*almeno 15 lanci negli ultimi 12 mesi di cui almeno un lancio negli ultimi tre mesi
* almeno 10 minuti di caduta libera ogni dodici mesi